Bioesse

Bioesse

Presso la Farmacia Masciotta è disponibile tutta la linea Mavi Bioesse in offerta!

Mavi Bioesse può esserti di aiuto nel trattamento per la perdita dei capelli.


 

La crescita e la caduta dei capelli dipendono dall’attività ciclica dei follicoli piliferi, caratterizzata da periodi di intensa attività alternati a periodi di riposo. Il ciclo follicolare è diviso in tre fasi: 

  1. fase anagen (di crescita attiva): il follicolo è in piena attività proliferativa e il capello cresce mediamente di 0,3-0,4 mm al giorno. La durata di questa fase è generalmente compresa tra i 2 e i 7 anni; 
  2. fase catagen (di involuzione): il follicolo interrompe la sua attività e il capello non cresce più, ma non cade. Questa fase è molto breve, mediamente dura 2-3 settimane; 
  3. fase telogen (di riposo): il follicolo rimane nella fase di riposo per circa tre mesi. In seguito inizia nuovamente la sua attività ciclica con produzione di un nuovo capello e caduta di quello vecchio.

La caduta di 50/80 capelli al giorno può essere considerata normale. Diventa preoccupante quando giornalmente supera i 100 capelli e si protrae per più di 1-2 mesi. L’alopecia androgenetica è la forma più diffusa di calvizie. Colpisce entrambi i sessi ma è più frequente e grave nel sesso maschile. Responsabili della progressiva miniaturizzazione del follicolo pilifero che la caratterizza sono due fattori: la predisposizione genetica (familiarità) e gli ormoni androgeni, in particolare il diidrotestosterone, metabolita attivo del testosterone. I capelli di alcune aree del cuoio capelluto vengono sostituiti da peli sempre più piccoli e sottili e si osserva un lento ma progressivo diradamento. Un’aumentata caduta dei capelli può tuttavia derivare da altri fattori. Uno stile di vita non corretto (disordini nutrizionali, fumo, alcool), lo stress, le sollecitazioni ambientali (smog, inquinamento, raggi UV), causa della formazione di radicali liberi, possono provocare la degenerazione ossidativa del tessuto connettivo che circonda il bulbo pilifero: il capello diviene progressivamente debole, fragile, si spezza con facilità e infine cade.

MAVI, da sempre impegnata nella ricerca dermocosmetica, ha messo a punto alcuni trattamenti specifici, clinicamente corretti, coadiuvanti nellaprevenzione della caduta dei capellie dei danni alla loro struttura che possono essere accentuati da una detersione non corretta.

 

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.